Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Balla in piscina: tieniti in forma con l'Acumba

Riparte ad ottobre presso la piscina comunale di Codigoro l’attività di Acumba, che la stagione scorsa ha riscosso un buon successi tra gli utenti.

L'acumba è l’evoluzione dell’acquagym: si tratta di una attività di allenamento su base musicale che propone una serie di coreografie da svolgere in acqua, sulla base di musiche coinvolgenti come la salsa, il reggaeton, il merengue, senza trascurare la musica da discoteca o i ritmi asiatici dei film di Bolliwood. Si tratta di una opportunità per poter svolgere un’attività aerobica divertente che permette di sfruttare al meglio i benefici dell’acqua. L’apparente riduzione del peso dovuta alla spinta idrostatica riduce il carico sulle articolazioni; inoltre il massaggio dell’acqua sul corpo facilita il ritorno venoso e stimola la circolazione mentre l’effetto bradicardizzante dell’acqua riduce la sensazione di fatica. Questo lo rende una attività fruibile anche da chi soffre di sovrappeso o da chi ha problemi alle articolazioni. 

La gestualità del ballo, con movimenti ampi delle braccia e i passi, saltelli e piroette eseguite con le gambe permette la stimolazione di tutti i distretti muscolari: il lavoro su braccia, pettorali, dorsali, addominali e tutta la muscolatura delle gambe è garantito. E quando si esce dalla lezione, dopo lo stretching finale, ci si sente leggeri e più tonici. Adria Nuoto propone le lezioni di Acumba il mercoledì e il sabato. Per verificare gli orari e la disponibilità dei posti è possibile contattare la segreteria della piscina allo 0533718337.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook